La cerimonia della rosa è un bellissimo e romanticissimo rituale laico, che può conferire alle vostre nozze civili un forte simbolismo e consiste nello scambio significativo di due rose fra lo sposo e la sposa.
Questi fiori, fin dai tempi più antichi, rappresentano l’amore per eccellenza. La sua versione più classica è la rosa rossa, che indica la passione delicata e spinosa, ma soprattutto, secondo il mito greco di Afrodite e Adone, indica l’amore eterno.
Qual è la regola principale di questa cerimonia?
Non ci sono regole!
Hai capito bene! Precisamente si tratta di un rituale abbastanza fluido e mutevole: Non c’è un modo preciso su come organizzarlo: può essere gestito in modo semplice, coinvolgendo solamente i due sposi oppure coinvolgendo anche testimoni, familiari più stretti o persino tutti gli ospiti.
Anche la location, non segue una regola precisa: sta unicamente agli sposi scegliere dove far aver luogo lo scambio. Ovviamente, a contornare l’avvenimento deve esserci anche un’atmosfera importante, un contesto ideale con cui poter dare valore a ciò che si sta facendo in quel momento, ma soprattutto con cui poter dare valore alla promessa infinita che si sta per fare ad un’altra persona.
Il complesso del Jemming sarà lieto di poter organizzare insieme a te un evento così particolare ma importante all’interno del tuo matrimonio! Ti forniremo non solo una location adatta, ma soprattutto una Wedding Planner preparata ed esaustiva che saprà seguirti in ogni richiesta e saprà rispondere ad ogni tua domanda!
Mettiti in contatto con noi e chiedi un preventivo.
Commenti recenti